Skip to main content

PS5, DualSense e i casi di drifting: uno studio legale sta indagando per far partire una class action

Lo stesso studio che ha intentato una class action contro Nintendo.

Uno studio legale statunitense che ha già intentato una class action contro Nintendo per il problema del Joy-Con drift sta ora "indagando" su un caso simile contro Sony, in cui si sostiene che il DualSense sia afflitto dallo stesso problema.

Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP ha creato un questionario, chiedendo ai possessori di PS5 di segnalare casi di drifting (ovvero quando la console registra l'input dello stick, anche se il controller non viene toccato).

"CSK & D sta indagando su una potenziale class action sulla base di report secondo cui i controller DualSense per PlayStation 5 possono riscontrare problemi di drifting e / o guastarsi prematuramente", si legge nella pagina di introduzione. "Nello specifico, è stato riferito che lo stick su alcuni controller DualSense PS5 registra automaticamente il movimento quando non viene controllato e interferirà con il gioco".

Negli ultimi giorni hanno iniziato ad emergere report sul drifting di DualSense, anche se non è chiaro quanto sia diffuso il problema al momento. Il questionario di CSK & D è probabilmente uno sforzo per scoprirlo, prima di intraprendere qualsiasi procedimento legale formale.

Brevetti recenti hanno suggerito che Sony potrebbe cercare di aggiornare DualSense, sebbene questi modelli non presenterebbero modifiche al design delle levette analogiche.

Fonte: IGN.