DualSense di PS5 ricrea la musica di DOOM con...il feedback aptico!
La genialata di un giocatore.
Tutti i portali specializzati hanno parlato del controller DualSense di PS5 e di come il feedback aptico potrebbe essere un punto di svolta per lo sviluppo dei videogiochi. Attraverso piccole vibrazioni, il controller può simulare una serie di interazioni, dal battito della pioggia su un ombrello ai piedi di un personaggio che rimangono bloccati nel fango.
Mentre la maggior parte dei giocatori deve ancora provare il controller DualSense, alcuni stanno già mostrando il potenziale del dispositivo attraverso una serie di mod. Un giocatore, ad esempio, ha mostrato che il feedback aptico di DualSense può effettivamente essere utilizzato per ricreare la musica di DOOM.
Nel suo video, l'utente YouTube Menneth ha preso un controller DualSense PS5 e ha inviato segnali audio al dispositivo utilizzando un metodo condiviso su Reddit. Coloro che hanno messo le mani su un controller DualSense hanno scoperto presto che il dispositivo regola la sua vibrazione in base al tono di un segnale audio. In sostanza, il DualSense può ricreare la canzone giusta con i parametri corretti.
Menneth ha scoperto che la colonna sonora di DOOM (2016) era perfetta da ricreare con il controller DualSense. L'utente ha posizionato il controller sopra una scatola di cartone per amplificare i suoni del feedback aptico e le vibrazioni dell'inconfondibile musica infernale arrivano molto bene!
Che ne dite?
Nel frattempo, vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la nostra recensione di PS5.
Fonte: Gamerant.