DualSense di PS5 risolverebbe un grave problema del DualShock 4 di PS4
Sony avrebbe apportato una modifica fondamentale al suo controller next-gen.
Secondo quanto riferito, il controller di PS5 DualSense risolve un grave problema del controller di PS4.
Mancano circa due settimane all'arrivo di PS5 e quando uscirà il 19 novembre, arriverà con un controller nuovo di zecca. Quando Sony ha rivelato per la prima volta il controller in primavera, ha immediatamente iniziato a pubblicizzare le feature del dispositivo. Tuttavia, sembra che il controller next-gen apporti un enorme miglioramento segreto rispetto al DualShock 4 che nessuno ha ancora menzionato.
Il DualShock 4 è fantastico secondo molti, ma i suoi stick lasciano molti margini di miglioramento. Gli stick non sono solo fragili, ma sono afflitti da problemi di drift. Detto questo, sembra che Sony non voglia ripetere questo errore con il DualSense.
Su YouTube, Battle Beaver Customs ha recentemente condiviso un nuovo video teardown di 45 minuti per il DualSense, rivelando che il meccanismo degli stick nel controller è stato ruotato di 90 gradi, il che dovrebbe ridurre i problemi di drift.
Per ora, prendete queste informazioni con le pinze. Anche se sembra che il DualSense abbia risolto il grave problema del controller PS4.
Lo stick drifting non è solo un problema che affligge gli utenti PS4. È stato un problema ancora più grande su Nintendo Switch e ha avuto un impatto anche sui costosissimi controller Xbox One Elite. In una certa misura, sembra un problema inevitabile, ma si spera che su DualSense il problema non sarà così diffuso.
Che ne pensate?
Fonte: Comicbook.