'DualSense di PS5 è una vera rivoluzione'
Gli sviluppatori di FIFA 21 entusiasti per il futuro del controller.
Il controller DualSense si è rivelato una delle innovazioni più attraenti concepite da Sony per PlayStation 5. I giocatori e gli sviluppatori lo hanno elogiato per le sue feature tattili e per i trigger adattivi in ​​grado di simulare, ad esempio, la "resistenza" di un arco quando si scocca una freccia.
Come parte dell'aggiornamento di nuova generazione lanciato all'inizio di questo mese, anche FIFA 21 ha implementato il supporto al DualSense. Ad esempio, i colpi effettuati con il piede sinistro di un giocatore si faranno sentire maggiormente sul lato sinistro del controller PlayStation 5, mentre i contrasti generano vibrazioni molto più forti rispetto a una normale spinta spalla a spalla. Inoltre, quando si usano i grilletti per scattare, sentirete la stanchezza crescente dei giocatori sotto forma di una maggiore resistenza dei trigger del controller.
In una recente intervista con Official PlayStation Magazine (gennaio 2021, numero 183), il gameplay producer di EA Sports Kantcho Doskov ha elogiato le caratteristiche del controller e ha spiegato che gli sviluppatori intendono aggiungere ancora più funzionalità all'implementazione di DualSense.
"Andando avanti, vorremo sicuramente continuare ad aggiungere funzionalità e fare un uso maggiore del feedback aptico di DualSense perché è una sorta di rivoluzione".
Oltre al supporto al DualSense su PS5, FIFA 21 offre anche altri miglioramenti su entrambe le console di nuova generazione rispetto alle versioni old-gen.
Che ne dite?
Fonte: Wccftech.