Skip to main content

DuckTales: Remastered verrà rimosso da tutti gli store digitali a partire da domani

La decisione è di Capcom.

Capcom ha confermato che DuckTales: Remastered sarà disponibile per la vendita in digitale solo fino a domani, 8 agosto. Questo vale per le versioni PC, PS3, Xbox 360 (inclusa la retrocompatibilità per Xbox One) e Nintendo Wii U.

Attualmente l'azienda non ha spiegato i motivi di questa decisione, ma probabilmente il ritiro del gioco indicherebbe la mancanza di alcuni accordi sulle licenze, che potrebbero non essere state rinnovate.

Nel frattempo il gioco si trova in sconto sui principali store digitali: è un'ottima occasione per acquistarlo, se ancora non lo avete fatto. Chiunque ne possieda una copia, sia fisica che digitale, sarà in grado comunque di giocarci tranquillamente anche dopo l'8 agosto.

Ecco di seguito tutte le date in cui verrà rimosso (orario italiano"):

PC (Steam): 9 agosto alle 1:59 Xbox 360, Xbox One (retrocompatibilità): 9 agosto alle 2:00. PS3 : 9 agosto alle 17:00. Wii U : 10 agosto alle 13:59 (10 agosto).

DuckTales è apparso per la prima volta su NES nel 1989; in seguito, nel 2013, WayForward ne ha sviluppato una versione rimasterizzata. Avete ancora pochissimo tempo per approfittare della promozione, ricordatelo!

Fonte: VG247