Due anni di preparazione per la speedrun perfetta
L'impresa di undici speedrunner alle prese con Mirror's Edge.
Secondo il detto "l'unione fa la forza" ed evidentemente questa frase è applicabile anche al mondo dei videogiochi e in particolare all'ambito delle speedrun. L'impresa di cui vi parliamo quest'oggi è in questo senso piuttosto particolare.
La migliore speedrun di Mirror's Edge è stata preparata per due anni da un team di 11 giocatori che hanno cercato l'assoluta perfezione e che hanno raggiunto il traguardo di 22:40 minuti di tempo di gioco e 25:22 minuti di tempo reale. Tanto per darvi un'idea del risultato, il precedente record realizzato da una persona sola si fermava a 28:20 di tempo di gioco.
Come riportato da Polygon il team che ha realizzato l'impresa afferma di non aver sfruttato mod, hack o aiuti esterni di alcun tipo ma ogni persona si è sostanzialmente specializzata in una singola porzione di gioco al fine di raggiungere l'assoluta perfezione. Ecco il video della "speedrun perfetta".
Un plauso quindi al gruppo formato da: BlackbeltGingaNinja, Stoggervlazar, MrWalrus, Zooketra, Phillotrax, Glost999, BluMage, Voetiem, Hekigan, Vulvex e Req. Cosa pensate di questa notevole speedrun?