Duke Nukem al centro di una causa legale tra Gearbox e 3D Realms
Tutta colpa della musica.
Gearbox Software sta per citare in giudizio Apogee Software, società madre di 3D Realms, per violazione del contratto del franchise di Duke Nukem.
In un reclamo di terze parti presentato la scorsa settimana, Gearbox accusa 3D Realms di violare la parte del suo accordo di acquisizione del 2010 che attestava che tutti i diritti sull'IP Duke Nukem venivano trasferiti su Gearbox "in maniera libera". Tuttavia, a settembre 2019, il compositore Bobby Prince ha citato in giudizio Gearbox per royalties non pagate dal gioco del 2016 Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour, attestando che il suo lavoro era stato concesso in licenza per l'originale Duke Nukem 3D, e quindi non poteva essere utilizzato nella nuova IP senza spese di licenza.
Apogee è stato aggiunto come terza parte alla battaglia legale tra Prince e Gearbox insieme ai co-fondatori Scott Miller e George Broussard, con Gearbox che nella sua denuncia di terze parti ha informato 3D Realms del problema nel novembre del 2019 e che il la società non era riuscita a risarcire Gearbox. Questa è una battaglia legale che va avanti da molti anni. Già nel 2013 3D Realms aveva fatto causa a Gearbox poiché sosteneva che quest'ultima società aveva trattenuto i profitti dalla vendita di Duke Nukem Forever.
Ora non resta che aspettare il verdetto: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: GamesIndustry