Duke Nukem: Mass Destruction rischia la cancellazione?
Gearbox ha intentato causa a Interceptor e 3D Realms
Cattive notizie per i fan del biondo Duke Nukem: tra soli due giorni ci sarebbe dovuto essere il reveal ufficiale del rumoreggiato Duke Nukem: Mass Destruction, reveal che potrebbe saltare per motivi legati alla licenza.
Gearbox ha infatti mosso causa allo sviluppatore Interceptor e al publisher 3D Realms poichè avrebbero sfruttato il marchio Duke Nukem senza averne pagato il copyright alla casa madre, vale a dire Gearbox. Questa azione legale avrebbe quindi fermato il tutto con il timore che Mass Destruction possa essere addirittura cancellato.
Il comunicato di Gearbox sembra essere piuttosto serio ed inequivocabile:
"Di recente - e senza consultare l'attuale proprietario della licenza di Duke Nukem - Interceptor ha annunciato la propria intenzione di sviluppare un gioco basato sula figura di Duke Nukem ivi compresi i vari personaggi, contenuti e proprietà intellettuali appartenenti a Gearbox. A quanto pare, dopo aver venduto i diritti di Duke Nukem a Gearbox nel 2010, 3D Realms avrebbe privatamente convinto altre persone che la vendita non ci fosse mai stata. Il risultato è appunto il tentativo di sviluppare un gioco senza autorizzazione".
Duke Nukem: Mass Destruction doveva rappresentare uno spin-off della saga, proponendo un action game con elementi ruolistici e visuale isometrica con l'uscita prevista su PC e Playstation 4.