Skip to main content

Dungeon & Dragons diventerà una serie live-action scritta dallo sceneggiatore di John Wick

Derek Kolstad scriverà una storia che 'catturerà aspetti cruciali del franchise'.

Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick e per The Falcon and the Winter Soldier di Marvel, sta sviluppando una nuova serie basata su Dungeons & Dragons.

Secondo Variety, questo è solo uno dei numerosi progetti di D&D attualmente in sviluppo - a quanto pare anche lo studio eOne è in trattative per un progetto Dungeon & Dragons - sebbene il lavoro di Kolstad "dovrebbe creare una storia che catturi aspetti cruciali del franchise attraverso una serie live-action ".

Come ci si potrebbe aspettare, non si sa ancora molto sul progetto. Variety afferma che non ci sono ancora dettagli sulla trama o su come Kolstad intende espandere il franchise, ma si pensa che speri di capitalizzare l'aumento di interesse in D&D di coloro che hanno iniziato a giocare durante la pandemia di COVID-19.

Guarda su YouTube

E per quanto riguarda altri giochi che otterranno un adattamento TV? Il regista russo Kantemir Balagov dirigerà la serie HBO di The Last of Us. Sebbene inizialmente si fosse ipotizzato che la produzione avrebbe unito Craig Mazin di Chernobyl con il regista Johan Renck.

HBO ha dato il via al nuovo adattamento televisivo di The Last of Us alla fine dello scorso anno. Il progetto sta procedendo sotto la supervisione di Mazin e di Neil Druckmann, insieme a PlayStation Productions, Word Games e, ovviamente, Naughty Dog.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.