Dungeons & Dragons: un'artista ha creato delle splendide miniature di eroi su sedie a rotelle
Accessibilità la parola d'ordine.
Nella storia di Dungeons & Dragons, la rappresentazione dei personaggi è sempre stato un problema per alcuni giocatori. Le ideologie di base erano spinte dal pensiero che intere razze fossero malvagie o mostruose, con alcuni tratti presi da fatti del mondo reale. Uno degli altri problemi principali della rappresentanza è stata la mancanza personaggi per i disabili. Per fortuna, poiché il gioco è fatto per integrare la creatività e le creazioni fai da te, i fan si sono impegnati a contribuire per migliorare la rappresentazione.
Sara Thompson è un'artista che ha creato una serie di eroi rappresentati su sedie a rotelle. In sostanza, la sedia è più o meno uguale al campo di gioco tra personaggi abili e disabili pur fornendo caratteristiche uniche al giocatore. Sfortunatamente, Thompson ha ricevuto una buona dose di odio e critiche per la creazione di questi eroi, con molti giocatori che si sono appigliati alla motivazione secondo cui in un'ambientazione fantasy non c'è posto per una sedia a rotelle.
La creazione incentrata sull'accessibilità di Thompson ha comunque ricevuto una grande quantità di commenti positivi e condivisioni. Il team di D&D Beyond ha presentato la creazione in un lungo video di discussione ad essa dedicato, ad esempio, mentre la comunità nel suo insieme sembra averla abbracciata. A tal proposito l'artista ha creato una serie di regole ed abilità disponibili per questi eroi che potete trovare a questo link.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Kotaku