Skip to main content

Dust 514 chiuderà i battenti a maggio

Il team si dedicherà a un nuovo FPS online per PC.

Il Publisher CCP ha annunciato che lo spin-off di EVE Online per PS3, Dust 514, chiuderà il 30 maggio 2016.

La decisione era nell'aria, visto che sin dal lancio nel maggio 2013 lo sparatutto online in prima persona non era riuscito a coinvolgere una community consistente.

CCP si dedicherà in alternativa ad un FPS per PC, nuovamente intersecato con l'universo di EVE Online. Sarà sviluppato con l'Unreal Engine 4.

Questo nuovo progetto, ancora senza titolo, sarà sviluppato facendo tesoro dei limiti che presentava Dust 514, in primis quelli tecnici stessi della piattaforma. Maggiori dettagli saranno svelati all'EVE Fanfest 2016 in aprile.

"Siamo veramente fieri di quello che abbiamo imparato e siamo riusciti a compiere con Dust 514 su PS3 nei 3 anni passati ed è un onore essere parte di una community così affezionata, " ha dichiarato CCP. "Consideriamo Dust 514 uno dei migliori free-to-play sulla piattaforma, ma è tempo di andare avanti."

"I giocatori potranno continuare a giocare gratuitamente sui nostri server fino al 30 maggio, ma tutti i PSN pack e gli acquisti sono stati rimossi dal PlayStation Store. Chi è in possesso di Aurum potrà continuare a comprare oggetti dal negozio interno al gioco. Grazie per essere stati parte della nostra comunità e speriamo che continuiate il viaggio insieme a noi."

Fonte: Eurogamer.net