Dustwind: il gioco tattico in tempo reale che si ispira a Fallout Tactics esce dall'Accesso Anticipato
Pubblicato un nuovo trailer per l'occasione.
Se siete fan dei giochi tattici in tempo reale e amate le ambientazioni post-apocalittiche, abbiamo delle grandi notizie per voi!
Infatti, grazie alla segnalazione di Rockpapershotgun, scopriamo che Dustwind, il titolo di Z-Software GmbH e Dustwind Studios che si ispira al famoso Fallout Tactics, è ufficialmente uscito dall'Accesso Anticipato di Steam.
Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, visibile qui di seguito:
Come riporta la descrizione della pagina Steam, in Dustwind il mondo è giunto alla fine. Chiunque sia ancora vivo deve combattere contro altri sopravvissuti, in modalità cooperativa o in solitaria.
Dovrete prendere decisioni tattiche rapide, creare personaggi personalizzati con interessanti combinazioni di abilità e equipaggiamento e dominare il campo di battaglia.
Avrete la possibilità di sgattaiolare, mirare alle parti del corpo, usare varie armi e munizioni, ingannare i nemici, impostare o disarmare trappole, guidare e riparare veicoli.
Una sessione di gioco tipica è compresa tra 10 minuti e 1,5 ore, in base a quale modalità e mappa si gioca. Le grandi mappe cooperative o solitarie richiedono più tempo (se non si muore), mentre le partite competitive sono solitamente cronometrate sui 10-20 minuti.
Inoltre, il titolo non presenta alcuna classe fissa e, assicurano gli sviluppatori, non sarà pay to win.
Dustwind è pensato per essere giocato nel modo in cui vogliono gli utenti. Potete rimanere con le mappe e le regole predefinite o creare le vostre regole con pochi clic. È possibile giocare con mappe fantastiche create da altri o potete creare voi stessi una mappa.
Che ne pensate di Dustwind?