Dying Light 2 sarà uno dei grandi annunci dell'E3 2018?
Ed Hellraid? Purtroppo in questo caso ci sono brutte notizie.
Pubblicato nel gennaio 2015 su PC, PS4 e Xbox One, Dying Light è un progetto che ha ottenuto il favore di buonissima parte di critica e pubblico e che ha in un certo senso raccolto l'eredità di Dead Island, ampliando notevolmente diverse meccaniche di un'altra IP zombesca di assoluto successo.
Il particolare mix di parkour e scontri con non morti soprattutto melee ha convinto parecchi palati anche grazie a un continuo sostegno di Techland e alla pubblicazione di parecchi contenuti più o meno corposi e interessati nel periodo post-lancio. La notizia di un possibile Dying Light 2 svelato all'E3 2018 quindi non sembra poi così impensabile. Su ResetEra è stato riportato un rumor proveniente da una fonte che in passato si era già dimostrata affidabile per quanto riguarda Techland e Dying Light (aveva rivelato prima di tutti il rinvio dell'uscita del primo Dying Light).
Ecco quanto dichiarato dalla fonte in questione:
"Sono riuscito a determinare grazie ad alcune fonti indipendenti ma anche ad alcuni ex e attuali dipendenti di Techland che la compagnia sta lavorando su Dying Light 2. Attualmente lo studio si sta concentrando sulla realizzazione di un trailer di alta qualità che verrà mostrato nel corso dell'imminente E3 di Los Angeles. Mi è anche stato confermato il fatto che l'annuncio di Dying Light 2 veniva spesso messo da parte perché il primo gioco continuava a ricevere dei contenuti".
La fonte ha anche confermato che Techland sta lavorando a un altro progetto molto importante che non è Hellraid. Quest'ultimo pare definitivamente cancellato.
Naturalmente ci troviamo alle prese solo con un rumor anche se indubbiamente piuttosto credibile. Cosa pensate di un possibile Dying Light 2 e di quella che pare la definitiva fine di Hellraid?