Dying Light 2 perde pezzi: l'art director e writer, Pawel Selinger, lascia Techland
Dopo più di 20 anni nella compagnia!
Fin dal suo rinvio dello scorso anno, Dying Light 2 di Techland non ha ricevuto molti aggiornamenti o nuovi dettagli. Uno sviluppo chiave, tuttavia, coinvolge l'art director e writer Pawel Selinger, che ha annunciato su LinkedIn di aver lasciato l'azienda.
Selinger si è unito per la prima volta a Techland come lead artist nel 1999.
Sul suo profilo LinkedIn, Selinger ha detto: "vorrei esprimere la mia gratitudine all'azienda che mi ha permesso di svilupparmi e realizzarmi per metà della mia vita. Techland, farò sempre il tifo per voi, così come per le persone fantastiche che ho incontrato grazie a voi. Vi auguro che Dying light 2 e i progetti successivi diventino successi mondiali".
Sebbene la parte dei "progetti successivi" sia interessante - poiché potrebbe indicare titoli non annunciati o più DLC per Dying Light - la partenza di Selinger è piuttosto preoccupante. Se non si fosse trattato di uno sviluppatore chiave, sarebbe una questione completamente diversa, ma Selinger è stato l'art director e writer per moltissimi anni in Techland.
La scorsa settimana Techland ha anticipato che ci sarebbero stati alcuni "nuovi aggiornamenti" su Dying Light 2 quest'anno. Dying Light 2 è attualmente in sviluppo per Xbox One, PS4 e PC, ma dovrebbe anche essere un titolo cross-gen e quindi arrivare su PS5 e Xbox Series X/S.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.