Dying Light 2 avrà oltre 100 ore di contenuti secondo Techland
Ma per completarlo ne serviranno molte di meno.
Durante un'intervista con Prankester 101, Tymon Smektala, lead designer di Techland, ha parlato dei contenuti e la longevità di Dying Light 2, il nuovo gioco dello studio polacco in arrivo nel corso del 2020.
Stando alle stime condivise da Smektala il titolo offrirà un numero abbondante di contenuti, che terranno impegnati i giocatori per oltre 100 ore. Se però preferite concentrarvi esclusivamente sulla campagna principale, il lead game designer garantisce che potreste arrivare ai titoli di coda in non meno di 15-20 ore.
"Sì, dalle 15 alle 20 ore. È molto difficile misurare la longevità in un gioco open world. Stabile tempo è necessario per completare il gioco per tutte le cose che accadono tra il punto A e B di una quest, quindi fondamentalmente dipende dal vostro stile di gioco.", spiega Smektala.
"Inoltre in un gioco come questo, ci sono tante emergenze. Cose che accadono mentre giocate e a cui dovrete reagire. Ma servono dalle 15 e 20 ore completare la storia principale, perché i contenuti nel loro complesso direi che ammontano ad oltre 100 ore."
Le dichiarazioni di Smektala sono in risonanza con quelle di Pawel Rohleder, Chief Technology Officer di Techland, che ha svelato cheIl mondo di Dying Light 2 sarà quattro volte più grande di quello del primo episodio.
Insomma, un monte ore sicuramente sostanzioso e che potrebbe crescere ulteriormente se teniamo in considerazione il fattore rigiocabilità, grazie alle scelte differenti che si potranno effettuare nel corso della campagna, e il supporto post-lancio che durerà per molti anni.
Dying Light 2 debutterà su PS4, Xbox One e PC nel corso della primavera 2020.
Fonte: Gamespot