Skip to main content

Dying Light 2: dettagli su narrativa, motore e combattimento

Ce ne parla il lead designer Tymon Smektała.

Durante una chiacchierata con i ragazzi del Digital Foundry, il lead designer di Dying Light 2 Tymon Smektała ha rivelato qualche dettaglio in più sulle meccaniche del survival RPG a tema zombie di Techland.

Partiamo dal motore di gioco:

"Si chiama C Engine, abbiamo cambiato il nome perché tempo fa noi di Techland abbiamo deciso di voler creare giochi open world in prima persona. Volevamo giochi con un'alta fedeltà grafica per poter permettere di immergersi in quel mondo. Quindi sapevamo di dover creare un nuovo motore, abbiamo riunito le menti più brillanti dello sudio e abbiamo detto: ragazzi vogliamo creare questo tipo di giochi in futuro e abbiamo bisogno di un motore per quel tipo di mondo. Ed ecco il C Engine."

Guarda su YouTube

Come riporta VG247 Smektała si sofferma anche sulla nuova IA, completamente riscritta:

"L'IA degli umani è stata potenziata e abbiamo anch aggiunto il sistema della moralità che prova a simulare come un essere umano reagisce a seconda di chi si trova davanti. Ad esempio se mandate un nemico quasi in fin di vita, esso potrebbe capire che è arrivata la fine e decidere di lottare furiosamente per cercare di sopravvivere. Ci sono molte variabili."

Sulle perfomance sappiamo che il gioco girerà a 60 FPS su PC, e si sta lavorando per portare lo stesso risultato su console. Ci saranno anche nuove animazioni avanzate. Sul lato trama siamo praticamente in una botte di ferro visto che se ne occuperà Chris Avellone (Fallout: New Vegas, Prey, Star Wars Knights of the Old Republic 2 e la quest del Barone Sanguinario in The Witcher 3:

"Chris è stato con noi dall'inizio e ci ha aiutato a definire il setting del gioco, un setting che presenta un mondo dove la civilità come la intendiamo noi è scomparsa in favore di un ritorno alle epoche buie della storia dell'uomo."

Cosa ne pensate? State aspettando Dying Light 2?