Dying Light 2 sarà giocabile anche su Xbox Scarlett e PS5
Techland conferma la natura cross-gen dell'atteso sequel.
Dying Light 2 è il primo gioco ad essere annunciato ufficialmente sia per le console attuali che per quelle successive. Ad annunciarlo non è un rumor postato su qualche forum di videogiochi, ma proprio lo sviluppatore, Techland.
Durante un'intervista, il responsabile dello studio, Pawel Rohleder ha dichiarato: "Techland tiene sempre conto della tecnologia futura. Quindi sì, per essere più specifici lo studio ha pensato fin dall'inizio di creare Dying Light 2 sia per le console attuali che per quelle di prossima generazione".
Ovviamente è ancora troppo presto per parlare dei dettagli: Rohleder ha semplicemente svelato che lo studio punta a far girare il gioco a 1080p per quanto riguarda le attuali console come PlayStation 4 Pro ed Xbox One X.
"Per quanto riguarda PS4 Pro ed Xbox One X, il nostro obiettivo è di far girare il gioco in full HD. E' troppo presto per specificare le funzionalità delle console next-gen, ma la nostra massima priorità è un'esperienza di gioco fluida per quanto riguarda il parkour ed il combattimento".
Dying Light 2 sarà disponibile la prossima primavera per PC, Xbox One e PlayStation 4. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che il primo capitolo riceverà prossimamente nuovi contenuti aggiuntivi.
Fonte: VG247