Dying Light: la nuova patch rende più difficile la creazione di mod
Techland starebbe eliminando tutte le mod esistenti.
La versione digitale di Dying Light è già disponibile da alcuni giorni su PS4, Xbox One e PC e, com'era lecito aspettarsi la comunità di modder si è messa immediatamente al lavoro sulla creazione di contenuti più o meno corposi dedicati al single al multiplayer.
Techland era conosciuta in passato per il proprio sostegno al lavoro dei modder tanto che il loro prossimo titolo, Hellraid, era nato come una mod di Dead Island. A quanto pare la situazione sarebbe decisamente cambiata dato che la software house ha eliminato diverse mod di Dying Light per presunta violazione dei copyright del gioco.
Questa notizia, proveniente direttamente da NeoGaf, si ricollega all'ultima patch pubblicata dallo studio. Questa patch ha il compito di bloccare i cheat, utilizzati nel multiplayer, creati dai giocatori modificando i dati del gioco. Attraverso questa patch Techland ha bloccato l'accesso ai dati che venivano utilizzati anche per la creazione delle mod singleplayer.
Dopo le politiche aperte adottate con Dead Island, Techland ha deciso di cambiare completamente strada. Cosa pensate di questa decisione?
Fonte: Destructoid