Dynasty Warriors 9 Empires è il nuovo capitolo della serie in arrivo anche su PS5 e Xbox Series X
Un titolo a tutta strategia.
Anche se manca ancora poco più di un mese all'uscita di Hyrule Warriors: Age of Calamity, il prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ambientato 100 anni prima degli eventi di gioco, Koei Tecmo ha annunciato a tutti i fan l'arrivo nel 2021 di un nuovo capitolo della serie Dynasty Warriors.
Dynasty Warriors 9 Empires arriverà sia su PC, Xbox One e PlayStation 4, ma anche sulle console next-gen, Xbox Series X e PlayStation 5 e presenterà le classiche grandiose battaglie della serie, oltre alle battaglie di assedio che vi consentiranno di agire come comandante e schierare unità in luoghi strategici. Una nuova funzione di modifica vi consente inoltre di personalizzare gli ufficiali e c'è un sistema ampliato che vi consente di governare come meglio credete: ogni volta che i rapporti tra personaggi cambieranno, questo influenzerà il gameplay a sua volta.
Durante un'intervista il produttore Akihiro Suzuki ha affermato che il gioco di nuova generazione presenterà una grafica migliorata e un framerate più stabile rispetto alle altre versioni, insieme a un "gameplay caotico e affollato". Ha anche detto che l'SSD su entrambi i sistemi consentirà al gioco di caricarsi molto più velocemente, proprio come abbiamo già visto nelle dimostrazioni di Microsoft e Sony.
Dynasty Warriors 9 Empire, come detto precedentemente, sarà disponibile il prossimo anno: per adesso non c'è ancora una data di lancio precisa, ma rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli a riguardo.
Fonte: GameSpot