Skip to main content

e-Carrera Cup: aperte le pre-iscrizioni per la prima fase di qualificazioni

Il vincitore otterrà la licenza CSAI e parteciperà alla Carrera Cup reale.

Tutti gli appassionati di giochi di guida non devono sottovalutare il nuovo evento organizzato da Ak Informatica e incentrato su Assetto Corsa e sul DLC Porsche Pack III.

Con un post pubblicato su Facebook è stata annunciata l'apertura delle pre-iscrizioni dell'eCarrera Cup Italia. Ecco parte del post:

"Viste le tante richieste per l'inizio dell'e-Carrera Cup Italia abbiamo deciso che da oggi lunedi 7 maggio sono aperte le preiscrizioni per la prima fase di qualificazioni della tappa del 2 giugno all'autodromo di Monza sul sito eCarrera Cup Italia.

Possiamo finalmente dirvi che il vincitore del campionato virtuale potrà gareggiare realmente sulla Guest Car Porsche 911 GT3 Cup durante l'ultima tappa di campionato del Porsche Carrera Cup Italia, gara tra l'altro trasmessa in diretta su Italia 1.

Possiamo anche finalmente spiegarvi come funziona il campionato. Il regolamento completo sarà pubblicato il 18 maggio, sempre sul sito di eCarrera Cup Italia , giorno ufficiale dell'inizio del campionato".

Parte del regolamento è visibile sulla pagina di Ak Informatica ma ciò che ovviamente spicca sono i premi riservati al vincitore e non solo:

  • Il vincitore del campionato, se non in possesso della licenza CSAI, verrà allenato per ottenerla e poter così partecipare all'ultima gara del Carrera Cup reale a bordo della Guest Car (Porsche 911 GT3 Cup). Se il vincitore possiede già la licenza ci sarà ovviamente spazio solo per la partecipazione alla gara.
  • Il vincitore avrà in premio anche un simulatore Sparco, il secondo un volante Thrustmaster e il terzo un kit di periferiche da Gaming Cooler Master.

Cosa ne pensate? Proverete a partecipare all'evento?