Skip to main content

È una minoranza a lamentarsi dei troppi Assassin's Creed, secondo Ubisoft

"I fan più appassionati ne sono felici"

Quest'anno usciranno due titoli della serie Assassin's Creed, Assassin's Creed: Unity, per PC e next-gen, e Assassin's Creed: Rogue, per la precedente generazione di console.

Un'uscita così ravvicinata ha dato nuova voce alle critiche di un eccessivo numero di episodi della saga, ma secondo Ubisoft questo non è affatto un problema, è "solo una rumorosa minoranza a vederla in questo modo"

È quanto afferma Karl von der Luhe, produttore di Assassin's Creed: Rogue, che parlando con Eurogamer.net racconta di come i fan più hardcore della serie siano contenti di poter giocare due titoli a distanza di così poco tempo, inoltre alcuni di loro non sono ancora passati alle nuove console, e questo giustifica la realizzazione di Rogue.

Von der Luhe, inoltre, spiega che la decisione di pubblicare due episodi, quest'anno, sia stata presa diverso tempo fa e che l'idea di avere un templare come protagonista circola nello studio dai tempi del primo Assassin's Creed.

Scoprite le nostre prime impressioni sui due giochi nelle anteprime di Assassin's Creed: Unity e Assassin's Creed: Rogue, provati per voi alla Gamescom 2014.