E3 2016: House: "sono rimasto sorpreso dall'annuncio di Project Scorpio"
Il CEO di Sony Interactive Entertainment torna a parlare di PS4 Neo.
Come ormai tutti saprete, Microsoft ha annunciato Project Scorpio nel corso della propria conferenza E3 rivelando solo alcune informazioni di questa particolare piattaforma e non mostrando un possibile design della console.
Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, si è detto sorpreso di questo annuncio durante un'intervista concessa al The Guardian.
"Sono rimasto sorpreso dal passo di annunciare qualcosa più di un anno prima della sua release. Le dinamiche dell'industria sono diverse, c'è molta enfasi sulla gratificazione immediata rispetto a prima. Gran parte di questa tendenza ha a che fare con il modo in cui Apple ha gestito l'approccio della disponibilità immediata. Quindi quell'annuncio mi ha abbastanza sorpreso. Ci siamo passati anche noi quando nel 2013 abbiamo annunciato un concept e un nome per PlayStation 4 e tutti si chiedevano 'Dov'è il design? Come osate presentarvi senza?!' Quello è stato il momento in cui ci siamo resi conto che il mondo intorno noi era cambiato e noi no."
House ha poi parlato di PlayStation Neo e del modo in cui queste nuove console cambieranno almeno in parte il ciclo generazionale a cui siamo abituati.
"Il punto di confermare PlayStation 4 Neo e i nostri piani era il non deludere i fan che si aspettavano un annuncio all'E3. Per questo la scorsa settimana abbiamo confermato l'esistenza del progetto rivelando che non sarebbe stato presente all'E3. Credo che fosse la cosa giusta da fare."
"Non vogliamo portare l'industria a cicli generazionali di 18 mesi/2 anni e seguire di pari passo il mondo degli smartphone ma pensavamo che ci fosse la possibilità di riflettere sul ciclo di vita tradizionale delle console e sulla tecnologia 4K e capire che forse c'era l'opportunità di offrire qualcosa di diverso nel corso di un normale ciclo di vita, qualcosa leggermente migliore per una parte del mercato che pensa sia importante questo aspetto."
Cosa pensate delle parole di House?
Per tutte le novità su Sony, Microsoft e molto altro date un'occhiata alla nostra pagina dell'E3.