Skip to main content

E3 2016: Kojima rivela che Death Stranding sarà un titolo action

"Giocandolo capirete che è difficile da catalogare".

Tra gli annunci che hanno maggiormente incuriosito nel corso delle conferenze pre-E3 non possiamo non citare il nuovo progetto di Hideo Kojima, quel Death Stranding che rimane un vero e proprio mistero.

Kojima ha recentemente rivelato alcune informazioni della propria creatura in un'intervista concessa a Digital Spy in cui ha parlato del genere di gioco che proporrà e della possibile presenza del multiplayer.

"C'è un autore giapponese di cui sono un grande fan che si chiama Kobo Abe. Ha scritto un racconto breve chiamato 'Rope' (corda) in cui fa una dichiarazione, rivela una definizione: il primo strumento che l'umanità ha costruito è stato un bastone. È stato creato per tenere lontane le cose cattive. È un arma.

"Lo strumento che è stato creato dopo è stata la corda. La corda non allontana le cose cattive. Al contrario è utilizzata per tenere vicine le cose buone, per avvicinare le cose buone. Bastoni e corde sono alcuni tra gli strumenti più usati dall'umanità ancora oggi. Nella maggior parte dei giochi che sono multiplayer online o co-op - o anche nei singleplayer- la comunicazione avviene attraverso bastoni. In questo gioco sarete in grado di usare ciò che equivale ai bastoni ma voglio anche che le persone usino ciò che equivale alle corde."

Parlando del genere di gioco che possiamo aspettarci da Death Stranding, Kojima ha rivelato che ci troveremo di fronte a un action ma che i giocatori "troveranno qualcosa di diverso, qualcosa che non rientra in termini prestabiliti."

Un progetto, quindi, che non vuole rientrare nei canoni di un genere ben preciso.

Per tutti gli aggiornamenti dal Los Angeles date un'occhiata alla nostra pagina dell'E3.