E3 2016: Michael Bay entra a far parte dello studio VR Rogue Initiative
Per creare la prima grande esperienza cinematografica VR.
A febbraio vi avevamo parlato di Rogue Initiative, l'ambizioso studio creato per la realizzazione e produzione di titoli VR tripla A, composto da pezzi grossi di Activision, Amblin Entertainment, DreamWorks Animation, Pixar, Disney, Sony Pictures e MTV Films.
L'ex producer di Call of Duty, Pete Blumel ha annunciato che l'acclamato regista di Hollywood Michael Bay entrerà a far parte dello studio, nel ruolo di "strategic advisor", assieme a nomi altisonanti come il producer di film e serie TV Linda Obst (Interstellar e Contact).
"Non potrei essere più entusiasta di lavorare con Michael Bay, che porterà la sua incredibile e unica visione e la sua profonda esperienza nel nostro nuovo ed entusiasmante medium", ha dichiarato Blumel.
Bay era già parecchio interessato alla VR, visto che a maggio aveva rilevato una quota della joint venture tra IMAX e Stabreeze, per utilizzare il loro headset VR a scopo di business.
"Come filmmaker, ero già interessato alla VR, essendo in trattative avanzate con IMAX per fare immergere i nostri spettatori ancora di più nei meravigliosi mondi che creiamo," ha dichiarato Bay. "Non vedo l'ora di testare queste nuove tecnologie".
Fonte: GameIndustry
Tenete sempre d'occhio il nostro hub E3, con notizie sempre fresce sulla fiera di Los Angeles.