E3 2016: Phil Spencer: "non lavoro per vendere più di PS4"
"Le nostre motivazioni vanno oltre".
Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, continua ad essere uno dei protagonisti indiscussi di questo E3 ormai giunto al termine e dopo le dichiarazioni riguardanti la line-up di Xbox One rispetto a quella di PS4 torna ancora una volta in auge l'argomento della console war.
Spencer ha parlato degli obiettivi di Xbox One e della concorrenza con Sony in un'intervista concessa a Games Industry.
"Onestamente, non mi concentro sul fare qualcosa per far si che Xbox One venda più di PS4. Facciamo le cose andando oltre questo concetto. Dirò ancora e ancora che il fulcro della nostra strategia è proporre più intrattenimento su Xbox Live, che vuol dire più gente che gioca, il che significa più giochi venduti per i nostri partner e consumatori più felici."
Spencer ha poi spiegato la decisione di non annunciare le unità vendute di Xbox One ma solo gli utenti di Xbox Live attivi sottolineando come questa sia una scelta a conti fatti più rischiosa.
"L'ultimo dato che abbiamo annunciato erano 48 milioni di utenti attivi al mese e le persone dicono che sia una scappatoia il fatto di concentrarsi sul numero di utenti attivi al mese. In realtà direi che è più rischioso rispetto alla base installata. La base installata può solo crescere, il numero di utenti attivi negli anni può anche diminuire."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer?
Volete saperne di più sulle novità di PS4 e Xbox One? Seguite il nostro reportage dall'E3.