E3 2016: Xbox One S non ha la porta Kinect, richiede un adattatore USB
L'adattatore sarà gratuito per chi possiede già Xbox One e Kinect.
Xbox One S non sarà compatibile nativamente con Kinect, perché sprovvista della porta di collegamento alla periferica. Questa caratteristica la rende la prima Xbox non compatibile nativamente con Kinect da quando la periferica è stata creata.
Ma non disperate, Xbox One S potrà comunicare con Kinect tramite un adattatore USB 3.0 venduto separatamente al prezzo di $49,99. Si tratta dell'adattatore Kinect for Windows, creato per utilizzare la periferica su PC Windows. Si potrà quindi collegare a una delle tre porte USB 3.0 dela console.
"Per rendere Xbox One S più compatta possibile e garantire tutti questi miglioramenti, abbiamo rimosso la porta Kinect dal retro della console" ha dichiarato il general manager del marketing delle periferiche Xbox Matt Lapsen a Xbox Wire.
La buona notizia è che Microsoft ha pensato di lanciare un programma che permette a chi è già in possesso di una Xbox One e di un Kinect di ricevere l'adattatore gratuitamente, in modo da poter eseguire senza remore l'upgrade alla nuova versione della console.
Un'altra cosa è stata resa nota su Xbox One S: lo stand verticale mostrato in varie immagini con la console non è incluso nella confezione, ma verrà venduto separatamente a 20$.
Xbox One S è già preordinabile in Italia. Trovate qui tutte le informazioni sulla console, mentre per un approfondimento generale sulle strategie di Microsoft, leggete il nostro editoriale.
Per tutte le novità dalla fiera non perdete la nostra guida all'E3!