Skip to main content

E3 2016: Xbox One S non garantirà prestazioni migliori

Microsoft smentisce le ultime indiscrezioni.

L'annuncio di Xbox One S era nell'aria ma la conferma ufficiale nel corso della conferenza E3 di Microsoft ha alimentato diverse domande su questo modello, soprattutto dopo le dichiarazioni di Rod Fergusson.

La console garantirà prestazioni migliori rispetto alla normale Xbox One? Microsoft ha deciso di intervenire per eliminare ogni dubbio e sottolineare come, nonostante la potenza di elaborazione leggermente maggiore, i giochi saranno identici su Xbox One S e Xbox One.

"Quando abbiamo effettuato dei cambiamenti per il 4K abbiamo sbloccato una piccola quantità aggiuntiva di potenza di elaborazione per abilitare l'HDR. Tutto qua, è la stessa architettura della console base," ha spiegato l'Xbox planning lead, Albert Penello.

  • "Per supportare l'HDR diamo accesso a un po' più di potenza della CPU e della GPU. È talmente insignificante che è sconvolgente il fatto che possa essere sfruttata. Prometto che non si vedrà. Non avrà alcun impatto sui giochi che saranno identici."
  • Questa posizione è stata confermata anche dal boss di Xbox, Phil Spencer:

    "Xbox One S è stata creata per far girare i giochi Xbox One nello stesso modo della precedente versione. L'unica feature davvero diversa è lHDR, quindi la migliorata capacità HDMI ha l'abilità di supportare l'HDR. Xbox One S non è stata creata per giocare a versioni migliorate dei giochi rispetto a come vengono proposti sull'Xbox One originale."

    Voci smentite, quindi, cosa ne pensate?

    Per tutte le novità di Microsoft e molto altro non perdetevi il nostro reportage dall'E3.

    Fonte: Eurogamer.net