E3 2016: Xbox One riceverà supporto a mouse e tastiere nei prossimi mesi
E' ancora giusto chiamarla console?
Phil Spencer, in un'intervista a PCGamesN, ha rivelato che il supporto a mouse e tastiere per Xbox One è in lavorazione, e non dovrebbe essere molto lontano, si tratta di mesi.
Uno degli annosi confronti tra PC e console (e motivo d'orgoglio per i PC gamer) era proprio l'assenza dell'esperienza mouse e tastiera, considerata ineguagliabile per i puristi degli FPS. Non si poteva evitare quindi di affrontare l'argomento con Spencer, che afferma in merito alla questione:
"Quando implementeremo il supporto a mouse e tastiera sarà interessante vedere quanti sviluppatori vorranno portare i loro titoli progettati per questi controlli da PC e console. A quel punto, la nostra lungimirante idea di Play Anywhere assumerà ancora più valore."
Sullo stato del progresso dei lavori Spencer aggiunge: "Il supporto alla tastiera è già a buon punto, ma per i mouse abbiamo ancora bisogno di tempo...ma si parla in ogni caso di mesi, non anni. Non possiamo però ancora sbilanciarci in una previsione accurata."
Che ne pensate di queste dichiarazioni del buon Phil? Sareste disposti a utilizzare mouse tastiera su Xbox One? O siete classici giocatori da divano?
Tenete sempre d'occhio il nostro hub E3, con notizie sempre fresce sulla fiera di Los Angeles.