Skip to main content

E3 2017: il remake Metroid: Samus Returns annunciato con tanto di data d'uscita

Scopriamo il progetto in arrivo su 3DS.

Nintendo non si è di certo dimenticata di Metroid e la giornata di ieri ne è la dimostrazione più che evidente dato che al di là dell'annuncio di Metroid Prime 4 c'è anche stato spazio per un altro gioco della saga, un gioco che attirerà l'interesse dei possessori di Nintendo 3DS.

Metroid: Samus Returns non è altro che il remake del secondo capitolo della serie che è stato affidato ai ragazzi di MercurySteam e che verrà lanciato il 15 settembre di quest'anno su Nintendo 3DS al prezzo di $39,99 o in una Special Edition (con colonna sonora e una copertina reversibile) al prezzo di $49,99.

Ecco il trailer di annuncio:

Guarda su YouTube

A quanto pare non mancano anche alcune novità. Ci sarà una prospettiva 2,5D con dei personaggi completamente 3D, cutscene senza soluzione di continuità che si inseriranno all'interno dell'esplorazione con una gestione diversa della telecamera in queste situazioni, e anche dei contrattacchi melee.

Non potranno inoltre mancare nuove abilità che saranno fondamentali per affrontare anche dei nuovi Metroid che saranno in grado di evolvere e diventare progressivamente più potenti e resistenti.

Cosa pensate di questo annuncio?