Skip to main content

E3 2017: Anthem, EA parla dello sviluppo del titolo

Attraverso le parole di Patrick Söderlund.

Nel corso dell'E3 2017, come saprete, è stato presentato il nuovo Anthem e il reveal ha messo i giocatori di fronte a un universo di gioco notevole e dal grande potenziale. Le ultime notizie sul titolo di EA riguardano la presenza dello sceneggiatore dei primi due Mass Effect, Drew Karpyshyn, il che fa ben sperare anche per quanto riguarda il comparto narrativo.

Ora, grazie alla segnalazione di wccftech.com, torniamo a parlarvi dell'attesa nuova IP di BioWare con interessanti dichiarazioni di Patrick Söderlund di Electronic Arts, rilasciate ai microfoni di Major Nelson, relative allo sviluppo di Anthem ma non solo, infatti Söderlund ci parla anche della longevità di questo nuovo brand, affermando che la compagnia punta a un "viaggio" di almeno 10 anni.

Ecco qui le sue parole:

"(Anthem) è un social game dove dovrete andare a caccia di quest e avventurarvi insieme ai vostri amici. È un progetto a cui stiamo lavorando da quattro anni e con il lancio previsto per il prossimo anno speriamo di dare inizio a un viaggio lungo 10 anni. Con il team di sviluppo ho parlato a lungo dei giochi open world, facendogli notare che molti di questi, a causa di complicazione di origine tecnica, sacrificano la fedeltà grafica. Perciò ho lanciato una sfida dicendogli: 'Pensate a un modo per creare una mappa dalle grandi dimensioni mantenendo, allo stesso tempo, la fedeltà grafica di un gioco meno vasto'. Per raggiungere questo obiettivo è servito del tempo e con gli investimenti giusti sulla tecnologia e alcune scelte di design ce l'abbiamo fatta. Vi assicuro di non aver mai visto un gioco open world così impressionante da vedere come Anthem."

Un progetto veramente ambizioso, che ne pensate?

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che Anthem è in arrivo nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC.