Skip to main content

E3 2017: niente "vero 4K" per la versione Xbox One X di Assassin's Creed Origins?

La risposta del producer.

Considerando le poche uscite AAA first-party in concomitanza con il lancio di Xbox One X (l'ormai ex Project Scorpio), per mostrare la potenza della console Microsoft dovrà affidarsi soprattutto a titoli third-party e ai miglioramenti al catalogo attualmente disponibile.

Uno dei punti su cui la compagnia di Redmond ha spesso posto particolare enfasi è quello dei 4K reali e non raggiunti attraverso particolari tecniche come il checkerboarding. Possiamo quindi aspettarci questa risoluzione all'interno di un gioco mostrato nella conferenza Microsoft come Assassin's Creed Origins?

Come riportato da GearNuke, il presentatore e giornalista Geoff Keighley ha toccato il tema risoluzione e frame rate in un'intervista al producer del gioco Ubisoft, Julien Laferrière.

Assassin's Creed Origins supporterà il vero 4K su Xbox One X? Ni, la risposta non è così semplice.

Guarda su YouTube

Mentre in ambito frame rate non ci sono informazioni certe (il team farà del proprio meglio per proporre l'esperienza di gioco migliore possibile), la risoluzione sarà dinamica su tutte le piattaforme e quindi anche su Xbox One X. La scelta si traduce, quindi, in momenti in cui dovrebbero essere raggiunti i 4K reali su Xbox One X e altri più concitati in cui la risoluzione scenderà per gestire al meglio ciò che accade a schermo.

Ovviamente anche PS4 Pro utilizzerà questa risoluzione dinamica e sarà interessante capire quanto sarà evidente e importante il divario tra le due versioni.

Cosa pensate di queste informazioni sulla versione Xbox One X di Assassin's Creed Origins?