Skip to main content

E3 2017: The Artful Escape è uno degli indie più interessanti presentati da Microsoft

Ed è pieno di rock 'n roll.

Microsoft durante la sua conferenza all'E3 ha annunciato The Artful Escape, un coloratissimo indie che arriverà su Xbox One, Xbox One X e Windows 10.

The Artful Escape fa della musica la sua meccanica principale, visto che il protagonista Francis Vendretti usa una chitarra per avanzare nel coloratissimo ed abbagliante mondo di gioco. Ovviamente, come c'era da aspettarsi, la sua versione per Xbox One X includerà alcune migliore grafiche.

Guarda su YouTube

Il titolo, in lavoro presso gli uffici di Beethoven and Dinosaur, è stato precedentemente un progetto Kickstarter sotto il nome di The Artful Escape of Francis Vendretti, che però non è riuscito a raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione. Ora diventerà realtà grazie al publisher Annapurna Interactive, conosciuta per il recente What Remains of Edith Finch.

E voi cosa pensate del gioco?

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
In this article

The Artful Escape

Xbox One, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!