E3 2017: Xbox One X verrà venduta in perdita
È ciò che traspare dalle parole di Phil Spencer.
L'E3 di Microsoft ci ha dato l'occasione di scoprire finalmente il prezzo di Xbox One X e di farci un'idea chiara su design e data d'uscita ufficiale. Abbiamo parlato della console all'interno della nostra prova ma il tema del prezzo continua inevitabilmente a tornare in auge e a far discutere: secondo l'analista Michael Pachter pensa che sia troppo elevato.
Considerando le componenti interne all'avanguardia per l'universo console e il design estremamente compatto, $499 sono effettivamente troppi per Xbox One X? In realtà sarebbero pochi, almeno secondo quanto traspare dalle parole di Phil Spencer (capo della divisione Xbox) in un'intervista concessa a Business Insider. Xbox One X dovrebbe, infatti, essere venduta in perdita.
Ben Gilbert: "Microsoft guadagna dalla vendita di Xbox One X a $499?"
Phil Spencer: "No".
Gilbert: "Quindi sarà venduta in perdita?"
Spencer: "Non ho risposto in quel modo", sottolinea Spencer rimanendo sul vago.
Spencer: "Non voglio scendere nei dettagli di tutti i numeri ma complessivamente dovresti pensare alla parte hardware del business console come quella che non permette di guadagnare denaro. La parte che permette di guadagnare sta nel vendere i giochi".
Phil Spencer non è stato esplicito ma le sue dichiarazioni sembrerebbero piuttosto chiare: la console non genererà profitto quando arriverà sul mercato il 7 novembre. Cosa pensate di questo interessante aspetto del lancio di Xbox One X?