E3 2018: primo video gameplay per Control, il nuovo progetto di Remedy Entertainment
Ecco il dopo Quantum Break di Sam Lake e soci.
Uno dei progetti multipiattaforma mostrati durante la conferenza PlayStation che è riuscito a incuriosire non poco i fan e gli addetti ai lavori è indubbiamente Control. Il nuovissimo titolo di una Remedy Entertainment che tra alti e bassi ci ha regalato Max Payne, Alan Wake e Quantum Break e che ha dimostrato valori produttivi notevoli ma spesso falcidiati da alcuni problemi più o meno gravi che intaccavano produzioni che altrimenti si sarebbero avvicinate al rango di capolavoro (o quasi).
Control permetterà a Remedy di dimostrare tutto il proprio talento in ogni singola sfaccettatura del nostro medium preferito? Dopo il primo trailer e la pubblicazione sulle nostre pagine dell'anteprima dedicata, arriva il momento di dare un'occhiata al gameplay di questo action/shooter in terza persona.
Questa la premessa del titolo:
Un'agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena, i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo direttore dell'agenzia che dovrà tentare di riprenderne il controllo. Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay - esaltato dal motore grafico proprietario Northlight - assume un ruolo fondamentale, richiede al giocatore l'abilità di essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi mentre affronterà gli oscuri e misteriosi mondi che caratterizzano Control.
Control è atteso nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One e ed è il primo progetto del nuovo corso completamente multipiattaforma di Remedy Entertainment. Vi sembra un progetto interessante?