E3 2018: Gears of War 5: Rod Fergusson parla del gioco facendo un paragone con Mad Max Fury Road
Il director conferma che il focus passerà da JD Fenix a Kait Diaz.
Una delle grandi sorprese della conferenza E3 2018 di Microsoft è stata la rivelazione di non uno, non due, ma tre nuovi giochi di Gears of War, Gears Funko, Gears Tactics e Gears of War 5. Il giorno successivo agli annunci, il boss di The Coalition, Rod Fergusson, è salito sul palco dell'edizione E3 del programma Microsoft Inside Xbox e ha parlato un po' del prossimo episodio, compreso il confronto con il film di George Miller del 2015 Mad Max: Fury Road.
In questo capitolo della serie il focus si sposterà da JD Fenix ​​a Kait Diaz. Come riporta IGN, Fergusson ha confermato che Kait è la protagonista principale del gioco, e a tal proposito ha commentato: "È stata una scelta naturale: quando giochi a Gears 4, pensa a Mad Max: Fury Road, è stata in realtà la storia di Furiosa e Max era lì ad aiutarla, così è stato come in Gears 4, l'intero gioco riguardava il salvataggio della madre di Kait, e JD era lì per aiutarla."
Ora, con Gears of War 5, i giocatori vestiranno i panni di Kait, passata definitivamente, in questo episodio, ad essere la protagonista.
Che ne pensate?
Gears of War 5 arriverà nel 2019.