E3 2018: presentato The Division 2 con un video gameplay
Ambientato in una Washington D.C. devastata.
Con lo stupore generale The Division 2 si è mostrato sul palco dell'E3 Microsoft inizialmente con un teaser trailer che da un incipit della trama attorno a cui ruota il gioco.
Per farla breve nemmeno la fortificata Washington D.C. ha saputo resistere al diffondersi della terribile epidemia che ha devastato New York nel primo capitolo ed è stata rapidamente reclamata dalla natura e dalle milizie. Solo gli agenti della Divisione lottano per riprendersi quello che resta dell'America libera.
E' stato poi mostrato un secondo video con una corposa sessione di gameplay, in cui una pattuglia della Divisione parte da una "zona sicura" per esplorare quello che sembra un cimitero degli aerei. La cosa che salta subito all'occhio sono le ambientazioni più vaste e selvagge, in netto contrasto con quelle urbane viste nel primo capitolo. Il gruppo deve poi vedersela con un'altra pattuglia della milizia che ha preso il controllo della zona, anche in questo episodio vediamo tornare la componente tattica (i ripari saranno molto importante come l'uso delle abilità) e la componente da gioco di ruolo.
Secondo quanto riportato dal video, il titolo è atteso per il 15 marzo 2019. Ricordiamo che parliamo di un multipiattaforma.