Skip to main content

E3 2018: "la prossima Xbox? In ambito console si può fare di più su frame-rate e CPU"

Phil Spencer sul futuro delle console.

Dopo una conferenza Xbox piena di giochi multipiattaforma molto interessanti ma ancora povera a livello di esclusive in arrivo nel brevissimo periodo (l'acquisizione di diversi studi è positiva ma si tratta solo di una positività in propsettiva) in cui sono stati confermati i lavori sulla prossima console la domanda sorge spontanea: su cosa si stanno concentrando gli ingegneri di Microsoft?.

Tanti dettagli sono presenti nell'intervista a Phil Spencer pubblicata sulle nostre pagine, ma il boss della divisione gaming di Microsoft ha rivelato nuovi dettagli su quello che dovrebbe essere il focus delle prossime console all'interno di alcune dichiarazioni riportate da WccfTech.

"Siamo piuttosto espliciti su alcune cose...Se guardate a ciò che stiamo facendo ora con le console Xbox One, abbiamo introdotto il refresh rate variabile e abbiamo aggiunto la capacità di proporre frame-rate più elevati. Penso che il frame-rate sia un'area in cui le console in generale possano fare di più. Altro aspetto: quando guardi al bilanciamento tra CPU e GPU nelle console di oggi ti rendi conto che è un po' scombussolato rispetto a ciò che si trova in ambito PC".

Frame-rate e un miglior bilanciamento CPU/GPU che si traduce quindi con una CPU più all'avanguardia e performante. Questi potrebbero essere i due focus principali della prossima Xbox e magari anche di PS5. Cosa pensate delle parole di Spencer? Cosa vorreste in particolare dalla prossima generazione hardware?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!