Skip to main content

E3 2018: Starfield di Bethesda potrebbe non arrivare sull'attuale generazione di console

Todd Howard non ha intenzione di "limitare il gioco".

Starfield, il nuovo titolo sci-fi targato Bethesda Game Studios, è uno dei giochi più attesi rivelati all'E3 2018. Non sappiamo ancora quando verrà rilasciato, ma non è garantito che arriverà su console di attuale generazione.

GameSpot ha parlato con il creative director di Bethesda Game Studios, Todd Howard, durante lo show e gli ha chiesto della possibilità che Starfield salti PS4 e Xbox One.

Howard ha dichiarato che Bethesda non scenderà a compromessi sulla sua visione solo per far funzionare il gioco sulle attuali console e, probabilmente, saranno lasciate indietro, a favore degli hardware più recenti.

Tuttavia, ha aggiunto che non è stata ancora presa una decisione definitiva sulle piattaforme su cui arriverà Starfield. "Sarò onesto, non conosco ancora la risposta," ha detto. "Non posso assolutamente dire di sì [riguardo il lasciarsi alle spalle le console di generazione attuale.] Non abbiamo intenzione di limitare il gioco in questo modo. Sono disposto a lasciare le console della generazione attuale dietro, ma non è una priorità al momento".

Bethesda Game Studios, lo sviluppatore di Fallout e Elder Scrolls, ha condiviso numerosi dettagli su Fallout 76 durante la conferenza E3, ma probabilmente più intriganti sono stati gli annunci relativi a molti dei suoi progetti a lungo termine, uno su tutti, The Elder Scrolls 6.

Che ne pensate? Bisognerà attendere la prossima generazione di console per mettere mano a Starfield?