Skip to main content

E3 2018: Ellie sarà l'unico personaggio giocabile in The Last of Us Part 2

Arriva la conferma di Neil Druckmann.

Non ci sono più dubbi sul fatto che The Last of Us Part 2 è una storia in cui Ellie sarà la star principale, ma ora sappiamo che sarà anche l'unico personaggio giocabile.

La demo del gioco presentata allo show E3 2018 di Sony è stata incredibilmente violenta, ma allo stesso tempo anche molto dolce. Come avrete visto, è stato mostrato uno scontro tra Ellie e i Seraphite, un culto i cui membri costituiscono alcuni dei nemici nel gioco.

Come segnala VG247.com, in una versione estesa di quella demo mostrata a porte chiuse all'E3, IGN ha chiesto a Naughty Dog se vedremo più personaggi giocabili oltre a Ellie.

Inizialmente, la risposta è stata quella del co-lead game designer Richard Cambier, "non possiamo dire nulla a riguardo". Un attimo dopo, il creative director, Neil Druckmann, ha deciso di confermare che, sì, Ellie è l'unico personaggio giocabile nel gioco.

L'originale The Last of Us permetteva di controllare Joel per la maggior parte del tempo e Ellie era un personaggio giocabile nelle ultime fasi.

Naturalmente, le cose potrebbero comunque cambiare prima del lancio del sequel. Naughty Dog potrebbe riservare una sorpresa per i giocatori, da scoprire durante il corso della nuova avventura.

The Last of Us Part 2 non ha ancora una data di rilascio ma, ultimamente, sono emerse moltissime informazioni sull'atteso sequel.

Che ne pensate di Ellie come unico personaggio giocabile?