Skip to main content

Due gemme nascoste dell'E3 2018: ecco Night Call e Sable

Due trailer per due progetti con stile da vendere.

L'E3 2018 sta volgendo al termine e la fiera losangelina si è rivelata come da tradizione il palcoscenico perfetto per tantissimi grandi nomi e produzioni AAA assolutamente imperdibili. Allo stesso tempo nel marasma dell'evento si rischia di perdere alcune gemme a dir poco meritevoli della nostra attenzione.

Due esempi? Night Call e Sable, due progetti molto diversi ma entrambi protagonisti di due trailer estremamente ispirati che fanno ben sperare tutti i fan dell'universo indie e che sono stati prontamente segnalati da Venture Beat. Noi non possiamo che raccogliere la segnalazione e parlarvi di queste due gemme nascoste.

Night Call

Sviluppato da Monkey Moon e BlackMuffin Studio, Night Call un'avventura narrativa dalle forti tinte noir che ci farà vestire i panni di un tassista parigino. Durante le corse in taxi otterremo delle informazioni su una serie di omicidi irrisolti e interagendo con i clienti potremmo condizionare gli eventi del mondo di gioco e perché no risolvere i misteri che lo avvolgono.

Guarda su YouTube

Sable

Artisticamente e per scelte cromatiche e di concept agli antipodi rispetto a Night Call, Sable è la curiosa creatura realizzata dal team di Shedworks. Un gioco esplorativo estremamente colorato, un viaggio di formazione condizionato dallo stile dello Studio Ghibli e delle graphic novel. Sable è la giovane protagonista che andremo a interpretare, una ragazza che lascia la propria casa per lanciarsi nell'esplorazione di un mondo pieno di monumenti decaduti, relitti di navi spaziali e culture tutte da scoprire a bordo della nostra hoverbike.

Guarda su YouTube

Entrambi i progetti sono targati Raw Fury (un publisher indie da tenere assolutamente d'occhio) e sono in uscita su PC e console nel 2019. Cosa pensate di questi titoli davvero molto ispirati?