Doom Eternal: id Software porrà maggior enfasi sulla storia del Doom Marine
Lo studio di sviluppo dichiara: "con questo gioco risponderemo a molte domande".
Doom Eternal si appresta ad avere anche una componente narrativa rispetto ai suoi predecessori, questo perché id Software ha voluto porre l'enfasi sulla storia del loro nuovo gioco.
Grazie anche al nuovo trailer mostrato ieri notte durante la conferenza di Bethesda tenutasi all'E3, possiamo notare un lato diverso dello sparatutto. In particolare, come riporta VG247, Doom Marine ovvero il protagonista principale del gioco, è un personaggio alquanto misterioso. Il reboot del 2016 ha lasciato molte domande in sospeso, una fra tutte è che non si sa ancora se il protagonista è lo stesso Doom Guy dei giochi originali oppure è un personaggio del tutto nuovo.
A queste domande ed a molte altre verrà data risposta, almeno così hanno detto gli sviluppatori. Il direttore creativo Hugo Martin ha dichiarato che il gioco risolverà alcuni di questi misteri.
"Una cosa che faremo con questo gioco sarà rispondere a molte domande, tra cui quella che svelerà chi è il protagonista. Ci sono così tanti misteri in Doom e sappiamo che dovremo rispondere ad alcune domande. Ovviamente non offriremo tutto senza far dannare i nostri giocatori. Per mettere insieme i pezzi del puzzle dovranno cercare indizi da recuperare nel corso del gioco".
Vi ricordiamo che Doom Eternal sarà disponibile a partire dal 22 novembre su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.