E3 2020: confermata la presenza di Nintendo, Activision, Ubisoft e molti altri publisher
Non tutto è perduto.
Nonostante il fiume di cattive notizie che ha colpito l'E3 di questi tempi, abbiamo spazio anche per qualcosa di più ottimistico.
Gli organizzatori dell'evento hanno recentemente confermato pubblicamente la lista dei publisher che saranno presenti alla fiera di Los Angeles, programmata dal 9 all'11 giugno 2020. Fra questi figurano Ubisoft, 2K, Nintendo, Activision, Bethesda, Ubisoft, Square-Enix, Warner Bros. e molti altri.
La notizia ci permette di tirare un sospiro di sollievo, soprattutto in questo periodo dove l'esistenza dell'evento era messa in pericolo da una serie di fattori non proprio confortanti. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Sony ha scelto di non presenziare alla fiera e se l'anno scorso si trattava di un'assenza sentita, figuratevi nel 2020, anno in cui arriverà sul mercato la next-gen. Inoltre, il cambio di direzione imposto dagli organizzatori, i quali desiderano una fiera con un focus su intrattenimento e influencer, non sta ricevendo molti pareri favorevoli: non a caso (anche se non è detto che si tratti della conseguenza di tale scelta), giusto ieri vi abbiamo riportato delle dimissioni dei direttori artistici dell'E3 2020.
Infine, bisogna anche considerare il pericolo del coronavirus: anche se non sappiamo come si comporterà l'epidemia a giugno, è possibile che resterà ad un livello tale da impedire eventi e manifestazioni, costringendo l'E3 al rinvio, come è accaduto recentemente ad altri eventi come la GDC e i nostri Cartoomics locali.
Insomma, i motivi per credere nella caduta dell'E3 2020 ci sono e sono abbondanti, ma la fiera, salvo altri cataclismi, si farà. Speriamo che la lista di publisher coinvolti siano sufficienti per alimentare l'interesse degli spettatori che, purtroppo, sta vacillando da tempo. Cosa ne pensate?
Fonte: Resetera