L'E3 2020 perde pezzi e gli organizzatori commentano la situazione dell'evento
L'Entertainment Software Association pubblica una dichiarazione ufficiale dopo il ritiro di un'altra società chiave.
Gli organizzatori dell'E3 - Entertainment Software Association - hanno pubblicato una dichiarazione ufficiale dopo le dimissioni di iam8bit dal ruolo di direttori creativi dell'E3 2020.
L'organizzazione ha ringraziato iam8bit per i suoi contributi allo show del 2020 e ha anche affermato che la manifestazione di quest'anno sarà lo stesso grandiosa: L'ESA, infatti, ha confermato che collaborerà con agenzie creative come 160over90, Mat + Lo, GES, Dolaher Events e Double Forte per la visione e il design dell'E3 2020.
"Possiamo confermare che iam8bit non lavorerà più all'E3 2020", recita una frase della dichiarazione. "Apprezziamo molto la loro passione per l'industria dei videogiochi e i contributi che hanno portato alla nostra visione per questo show. Disponiamo di un team innovativo ed esperto, tra cui l'agenzia creativa 160over90, gli innovatori di eventi Mat + Lo e partner E3 di lunga data, GES, Dolaher Events e Double Forte. Tutti collaboreranno per dare vita a un'esperienza entusiasmante e autentica per i fan, i media e l'industria."
Oltre a iam8bit, Geoff Keighley, veterano dei media che ha organizzato l'E3 Coliseum dal 2017, non sarà presente all'E3 quest'anno. Anche PlayStation ha deciso che non parteciperà per il secondo anno consecutivo.
Microsoft ha ancora in programma la sua partecipazione all'E3, dove mostrerà Halo Infinite e Xbox Series X.
Los Angeles, la città in cui si tiene l'E3 ogni anno, ha recentemente dichiarato lo stato di emergenza a causa del COVID-19. L'ESA sta monitorando attentamente la situazione e, se necessario, farà annunci riguardanti l'E3 2020.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.