E3 2020 è stato ufficialmente cancellato
L'ESA lo annuncia in un comunicato.
Ne avevamo parlato poche ore fa: secondo alcuni rumor anche l'E3 2020 sarebbe stato cancellato o probabilmente rinviato ed ora ne abbiamo la conferma: niente evento per quest'anno.
L'ESA (Entertainment Software Association) lo ha affermato in questi minuti. La tanto attesa kermesse che si tiene tutti gli anni a Los Angeles è stata cancellata a causa dell'epidemia di Coronavirus che sta prendendo piede in questi giorni in tutto il mondo. "Dopo un'attenta consultazione con le nostre aziende associate in merito alla salute e alla sicurezza di tutti nel nostro settore - i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner E3 di lunga data - abbiamo preso la difficile decisione di annullare l'E3 2020, prevista dal 9 all'11 giugno a Los Angeles", ha affermato l'ESA in una dichiarazione.
L'E3 2020 è un altro degli eventi cancellati a causa del Coronavirus; il primo ad essere rinviato a data da destinarsi è stato il GDC 2020 e in seguito altri eventi minori sono stati cancellati.
L'ESA ha continuato dicendo che sarebbe stato in contatto sia con gli espositori che con i partecipanti in merito ai "rimborsi completi". Inoltre, afferma di voler "esplorare le opzioni con i nostri membri per coordinare un'esperienza online per mostrare annunci e novità del settore nel giugno 2020". Non sono stati ancora condivisi ulteriori dettagli su quel fronte, ma ha anche confermato che i piani per l'E3 2021 andranno avanti "come un evento reinventato che riunisce i fan, i media e l'industria in una vetrina che celebra l'industria globale dei videogiochi".
Fonte: GameSpot