Skip to main content

L'E3 2020 non subirà rinvii per il coronavirus, almeno per il momento

L'evento di Los Angeles si farà.

Come vi avevamo riportato giusto ieri, la GDC 2020, la Game Developers Conference, prevista inizialmente per marzo, è stata cancellata a causa del pericolo costituito dal coronavirus, il quale ha spinto numerosi publisher a ritirare la propria presenza all'evento. Gli organizzatori hanno comunque confermato che la GDC si terrà, solo in una data non ancora precisata della prossima estate.

Questo improvviso cambio, unito al fatto che l'epidemia non sta mostrando segni di rallentamento, potrebbe spingere un altro importante evento videoludico, l'E3 2020, ad un rinvio non programmato?

Stando a quanto dichiarato dagli organizzatori dell'ESA, per il momento non sono previsti rinvii o cancellazioni. Tale affermazione è stata condivisa da Patrick Klepek di VICE Games, il quale si è messo direttamente in contatto con loro, in seguito alla cancellazione della GDC, per conoscere il destino della fiera losangelina. La risposta è stata, se non altro, rassicurante:

"Continueremo ad essere vigili, in quanto la nostra priorità è la salute, il benessere e la sicurezza di tutti i nostri esibitori e visitatori. Considerando quello che sappiamo al momento, stiamo procedendo senza sosta alla programmazione dell'E3 2020.".

La risposta dell'ESA ci permette di tirare un sospiro di sollievo: effettivamente, l'E3 è previsto per giugno, quindi mancano ancora più di tre mesi all'evento e, in questo lasso di tempo, è possibile che l'allarme coronavirus possa rientrare. Ovviamente è possibile anche l'opposto ma, al momento, sarebbe inutile preoccuparsi con così tanto anticipo.

Cosa ne pensate? Secondo voi l'E3 2020 si salverà dal coronavirus, oppure c'è il rischio che anche questo evento possa essere rinviato?

Fonte: PushSquare