Skip to main content

Cambiamenti in vista per l'E3? L'edizione 2020 potrebbe riservare un solo giorno alla stampa

La manifestazione potrebbe subire ulteriori modifiche il prossimo anno.

L'E3 potrebbe cambiare di nuovo per l'edizione del 2020. In realtà, la manifestazione ha subito varie modifiche nel corso degli anni per rinnovarsi e continuare a destare interesse tra i protagonisti dell'industria e i fan.

Un interesse che però sembra essere scemato con il tempo. Ci sono state aziende come Sony che hanno deciso di saltare l'evento di quest'anno, altri, invece, stanno optando per eventi più personali, come l'EA Play di Electronic Arts.

Nell'ambito di una strategia di rinnovamento per attrarre pubblico, ecco che l'E3 2020 potrebbe presentare degli importanti cambiamenti. Ad esempio alla stampa dovrebbe essere riservato solamente un giorno, questo significa un giorno per le anteprime a porte chiuse e per i vari appuntamenti con i giornalisti. Il resto dei giorni, invece, sarà a disposizione di consumatori e giocatori.

Gli organizzatori, l'ESA, avrebbero in programma anche la vendita di 10.000 pass in più e collaborazioni con noti influencer per attrarre più audience.

Al momento, non c'è nulla di ufficiale al riguardo. Di sicuro c'è che l'E3 2020 si svolgerà a Los Angeles dal 9 all'11 giugno del prossimo anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.