L'E3 2020 ufficialmente cancellato: arriva la risposta di Nintendo
La grande N supporta la decisione dell'ESA e promette di trovare nuovi modi per interagire con i fan.
L'E3 2020 è stato ufficialmente cancellato a causa dell'emergenza Coronavirus. Diversi publisher come Xbox e Ubisoft hanno pubblicato dichiarazioni a sostegno della decisione dell'ESA e hanno iniziato a delineare i propri piani futuri. Anche Nintendo ha deciso di pubblicare la propria risposta a questa decisione e ha iniziato a suggerire i suoi piani futuri in assenza di manifestazioni come l'E3.
"Nintendo supporta la decisione dell'ESA di annullare l'E3 di quest'anno per aiutare a proteggere la salute e la sicurezza di tutti nel nostro settore: i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner E3 di lunga data. Vorremmo esprimere la nostra preoccupazione e il nostro supporto per tutti coloro che sono stati colpiti dall'epidemia COVID-19 durante questo periodo difficile".
"Continueremo ad essere flessibili e reindirizzeremo i nostri sforzi per mantenere i nostri fan aggiornati sulle nostre attività e prodotti in altri modi. A causa dell'epidemia di COVID-19, eventi del settore di grandi dimensioni potrebbero essere insostenibili per il prossimo futuro. Ma stiamo prendendo in considerazione vari modi per interagire con i nostri fan e condivideremo più informazioni nel corso dell'anno".
Nel frattempo, l'ESA ha affermato che sta parlando con i suoi partner per trasformare la manifestazione di quest'anno in un evento digitale, ma quali società parteciperanno e come non è ancora chiaro. L'ESA è stata attenta a notare che si tratta di una misura temporanea, tuttavia, sostenendo che l'E3 tornerà nel 2021.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.