E3 2021 potrebbe essere un evento minore snobbato dai grandi annunci. L'E3 è morto?
Il COVID-19 potrebbe accelerare la crisi dell'E3.
In queste ore si sta parlando dell'E3, evento che si terrà a giugno ma solamente in formato digitale a causa dell'emergenza sanitaria attualmente in corso. L'evento, che verrà rinominato come "Electronic Entertainment Experience" (invece di "expo"), durerà una settimana a partire dal 13 giugno e includerà tre giorni di contenuti trasmessi in streaming.
Inizialmente circolavano voci sul presunto pagamento di un ticket per accedere ad alcune sessioni dell'evento, cosa che poi è stata smentita proprio dall'ESA: "Lo show digitale dell'E3 2021 è un evento gratuito per tutti i partecipanti. Non vediamo l'ora di fornire tutte le notizie reali per l'evento" si legge nel tweet pubblicato dall'account ufficiale dell'E3.
Ad ogni modo, un altro dettaglio interessante viene riportato dall'insider Nibel, sempre riguardante il report di VGG. Alcune fonti avrebbero dichiarato al sito che molteplici editori dovrebbero fornire dei contenuti per l'evento digitale dell'E3 come dimostrazione di supporto per l'ESA, ma che alla fine avrebbero riservato i loro principali reveal per eventi digitali separati e indipendenti come quelli tenuti l'anno scorso.
L'E3 quindi sarà snobbato dai grandi annunci? Per adesso si tratta semplicemente di rumor, pertanto prendete la notizia con le dovute precauzioni; tuttavia non ci resta che aspettare informazioni ufficiali a riguardo.
Fonte: Twitter