Skip to main content

EA: l'action-adventure di Jade Raymond e Motive Studios avrà "elementi di gameplay mai visti finora"

L'attesa però sarebbe ancora molto lunga.

EA si trova attualmente in una situazione non semplicissima a causa delle critiche piuttosto accese a Star Wars Battlefront II ma la compagnia guarda ovviamente al futuro e ai nuovi progetti in cantiere.

Tra i team interni che si stanno muovendo sotto traccia troviamo anche EA Motive Studios. Questo studio ha collaborato e sta collaborando a diversi progetti ma è al lavoro su un titolo completamente suo sotto l'attenta guida di Jade Raymond, l'ex Ubisoft che ha ricoperto il ruolo di producer in franchise di primo piano come Assassin's Creed e Watch Dogs. Come riportato da Games Industry, il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha parlato brevemente proprio di questo progetto.

"Abbiamo un team a Montreal che sta costruendo un franchise action nuovo di zecca, probabilmente per il nostro anno fiscale 2021 e sembra davvero fantastico e molto eccitante. Un nuovo gioco con un gameplay molto interessante e molti elementi che non penso siano mai stati visti finora. L'action è il settore più grande nel gaming. Non ci abbiamo puntato con decisione perché eravamo molto concentrati sui titoli sportivi e sugli FPS e sentiamo che c'è una grande opportunità in quell'ambito".

Le notizie sul gioco sono sostanzialmente due: si tratta di un action-adventure ed è stato descritto in più di un'occasione come quello che dovrebbe essere l'Assassin's Creed di EA. Non aspettiamoci di certo un gioco identico ma comunque un prodotto che dovrebbe proporre un'offerta più o meno simile.

Cosa ne pensate? Siete interessati al nuovo progetto di Jade Raymond?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!