Skip to main content

EA ammette: alcuni giocatori di Battlefield 3 bannati per errore

Fate domanda per ripristinare l'account il prima possibile.

Electronic Arts ha ammesso che alcuni giocatori di Battlefield 3 sono stati bannati per errore.

Battlefield 3 usa un software anti-cheat esterno chiamato Punkbuster. A causa di ciò, EA non può semplicemente invertire la decisione da sola, come viene spiegato sul sito ufficiale.

"Stiamo indagando su alcuni ban di Punkbuster applicati per errore ai giocatori. Vi prego di capire che i nostri amministratori di gioco non possono accedere o annullare i ban di Punkbuster, stiamo lavorando col nostro partner Even Balance per risolvere la situazione il prima possibile".

Chiunque si sia ritrovato bannato senza giusta motivazione può far richiesta di ripristino dell'account seguendo le istruzioni sul sito di EA.

"Restate sintonizzati per ogni aggiornamento", ha concluso EA. "Siamo molto dispiaciuti per ogni inconveniente causato".

Avatar di Marco Vitiello
Marco Vitiello: Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!